Avete presente la Malesia, quel piccolo angolo di paradiso situato nell’ Asia sudorientale? Bene, oggi ci immergeremo nei suoi angoli più nascosti insieme ad Ernest Zacharevic!
L’artista è poco più che venticinquenne e di origine lituana. Nell’ultimo periodo le opere realizzate a Penang nella contea di George Town in occasione del George Town Festival stanno riscuotendo molto successo. Il seguente progetto è costituito da un totale di dodici opere situate in maniera strategica in giro per le strade della città, tra cui Armenian Street, Muntri Street e Chew Jetty. I più noti ed apprezzati sono i dipinti di due bambini che viaggiano su di una vera bicicletta o un ragazzino in sella ad una motocicletta.
I bambini sono i protagonisti indiscussi di quest’azione e ciò che dichiara lui stesso è che l’obiettivo è quello di lasciar interagire i passanti con l’opera e soprattutto che quello che lo soddisfa di più è riuscire a strappare un sorriso. Le immagini vogliono cogliere e celebrare la diversità e la multiculturalità degli abitanti del posto.
Nella sua pagina Facebook ha chiesto agli utenti di pubblicare le foto scattate insieme alle sue opere e di seguito ne riportiamo alcuni esempi.